La seconda puntata del The Science of Where Magazine TV non poteva partire se non con un ricordo di Bruno Ratti, Fondatore di Esri Italia. Molto sentito è stato l’intervento di Emilio Misuriello, che ha ricordato l'”Ingegnere” con parole ricche di stima e di affetto, rivolte a una persona che mancherà molto non solo a chi lo conosceva personalmente, ma anche a tutto il mondo della geografia digitale e a tutti quelli che si occupano di innovazione tecnologica e trasformazione digitale.
Condotto come sempre dal Direttore Emilio Albertario, The Science of Where Magazine TV ha ospitato importanti esponenti dell’economia, della politica e della scienza. Primo in ordine di apparizione è stato Massimo D’Alema, che intervistato dal nostro Marco Emanuele ha parlato dei progressi dell’innovazione tecnologica.
A seguire, Elena Granata – Professoressa di Urbanistica al Politecnico di Milano, ha approfondito i temi legati alla mobilità del futuro, mentre Massimiliano Moruzzi – Co-Founder di Augmenta, ha parlato del legame tra sviluppo tecnologico e rispetto dell’ambiente,
Nell’ultima serie di interventi si è parlato di 5G, con Guido Fabbri che ha intervistato Michele Luglio – Dipartimento di Ingegneria Elettronica – Tor Vergata; di Telemedicina con Sergio Pillon – Angiologo dell’Ospedale S. Camillo Roma e infine di Intelligenza artificiale con l’editorialista Paolo Graldi.
Buona visione a tutti!