martedì, Dicembre 3, 2024

IL MAGAZINE TV NEI NUOVI STUDI

La seconda puntata del The Science of Where Magazine TV non poteva partire se non con un ricordo di Bruno Ratti, Fondatore di Esri Italia. Molto sentito è stato l’intervento di Emilio Misuriello, che ha ricordato l'”Ingegnere” con parole ricche di stima e di affetto, rivolte a una persona che mancherà molto non solo a chi lo conosceva personalmente, ma anche a tutto il mondo della geografia digitale e a tutti quelli che si occupano di innovazione tecnologica e trasformazione digitale.

Condotto come sempre dal Direttore Emilio Albertario, The Science of Where Magazine TV ha ospitato importanti esponenti dell’economia, della politica e della scienza. Primo in ordine di apparizione è stato Massimo D’Alema, che intervistato dal nostro Marco Emanuele ha parlato dei progressi dell’innovazione tecnologica.

A seguire, Elena Granata – Professoressa di Urbanistica al Politecnico di Milano, ha approfondito i temi legati alla mobilità  del futuro, mentre Massimiliano Moruzzi – Co-Founder di Augmenta, ha parlato del legame tra sviluppo tecnologico e rispetto dell’ambiente,

Nell’ultima serie di interventi si è parlato di 5G, con Guido Fabbri che ha intervistato Michele Luglio – Dipartimento di Ingegneria Elettronica – Tor Vergata; di Telemedicina con Sergio Pillon – Angiologo dell’Ospedale S. Camillo Roma e infine di Intelligenza artificiale con l’editorialista Paolo Graldi.

Buona visione a tutti!

Ultimi articoli