martedì, Novembre 26, 2024

LOCATION INTELLIGENCE E STRATEGIE AZIENDALI

L’analisi dei contesti nei quali le aziende operano è decisiva. Cresce la convinzione di dover porre la sostenibilità al centro. In un sondaggio Deloitte condotto su oltre 2.000 dirigenti, il 79% ha dichiarato che il mondo si trova a un “punto di svolta” nella risposta al cambiamento climatico. Solo il 59% la pensava così otto mesi prima. Tuttavia, l’ottimismo sul fatto che un’azione immediata possa limitare il peggio del cambiamento climatico è cresciuto dal 63% all’88%. Non si può più fare a meno dell’approccio geografico: esso è ormai diventato parte ineliminabile nelle scelte strategiche. Per costruire un’azienda veramente sostenibile, che non solo sopravviva ma prosperi, l’analisi della posizione deve essere integrata nella strategia aziendale. La sostenibilità ha bisogno di un contesto geografico, di precisione e di partner che comprendano i modi più efficaci per applicare la tecnologia basata sulla localizzazione.

Leggi da VentureBeat

Ultimi articoli