domenica, Dicembre 22, 2024

UN NUOVO MAGAZINE DI ESRI DEDICATO ALLE STORY MAP

(dal sito di Esri Italia)

Esri ha ideato il nuovo magazine StoryScape, una rivista digitale mensile dedicata a storyteller e story map.

Negli ultimi anni, la narrazione attraverso i luoghi è andata crescendo, sia come diffusione sia come capacità degli strumenti a disposizione, dai classici modelli di Story Map, fino ad ArcGIS StoryMaps che combina la funzionalità dei modelli classici con tantissime funzionalità aggiuntive.

In questi anni la comunità degli storyteller ha creato oltre 2,5 milioni di storie su una ampia gamma di aree geografiche e argomenti, dalla sostenibilità al cambiamento climatico, dalla giustizia sociale alle questioni umanitarie. Sono tante le organizzazioni che realizzano periodicamente story map, come la Smithsonian Institution, la National Geographic Society, la Nature Conservancy e la National Oceanic and Atmospheric Administration, per citarne solo alcuni.

Guardando le interessanti storie realizzate quotidianamente, Esri ha pensato di proporre una raccolta mensile dei migliori racconti, organizzati per temi. È stato in quel contesto che è stato creato StoryScape.

StoryScape è accessibile dal sito web ArcGIS StoryMaps. C’è una sezione “Magazine” che porta alla home page di StoryScape. Sulla pagina sono visibili le storie più recenti, pubblicate all’inizio di ogni mese. C’è anche una gallery navigabile per argomenti.

 Scopri di più

Ultimi articoli