mercoledì, Gennaio 22, 2025

ESRI USER CONFERENCE 2024

A San Diego con lo sguardo verso il futuro di The Science of Where

Gli occhi delle comunità GIS di tutto il mondo sono puntati sulla Esri User Conference 2024, in scena dal 15 al 19 luglio, che con i suoi 20.000 partecipanti in presenza e gli oltre 80.000 in diretta online si conferma l’evento internazionale più importante nell’ambito di The Science of Where.

Ospitata anche stavolta negli oltre 200.000 metri quadri del San Diego Convention Center in California, l’edizione 2024 si spiega con il leitmotiv scelto dall’azienda di Redlands GIS: Uniting Our World. Questa capacità del GIS nell’unire il mondo, preservandone le differenze e tutelandone le risorse, sarà il perno dell’appuntamento che vedrà, in un’agenda incredibilmente fitta di eventi, i keynote speech del 41° governatore del Minnesota Tim Waltz, del fotografo naturalista e ricercatore Jeff Kerby e dello stesso Jack Dangermond, fondatore della Esri Inc. e figura chiave del GIS mondiale sin dalla sua concezione. “Unire il Nostro Mondo” attraverso il GIS è anche una promessa che Esri fa per il futuro, promessa che si concretizza attraverso tutte le evoluzioni di ArcGIS di quest’anno. La conferenza sarà l’occasione più importante per scoprire che forma avrà questo futuro e cosa aspettarci dal mondo di domani.

Dal Digital Twin al GeoAI, tantissimi saranno gli argomenti di presentazioni, sessioni tecniche, business speech e workshop tenuti dal Team di Esri, gli sponsor, i partner e gli utenti. Ci saranno poi presentazioni di libri, incontri tematici e l’immancabile appuntamento con gli Esri Awards, da sempre trampolino di lancio per progetti e nuove proposte del panorama di The Science of Where.

 

Alla Esri UC 2024 si potrà accedere sia in presenza che online.

Per chi decidesse di seguire la Esri UC 2024 online, l’accesso alla Plenaria è completamente gratuito.

Per avere accesso anche alla diretta delle 150 sessioni tecniche e all’archivio video post-evento, all’expo e al Map Lounge, l’iscrizione è di $99,00.

Tale iscrizione è inoltre gratuita per chi ha una sottoscrizione valida di ArcGIS Online e/o di ArcGIS For Personal Use oppure è in regola con la manutenzione software e/o un Enterprise Agreement. In questo caso basterà inserire il proprio customer number.

Per iscriversi, visita il sito esri.com e clicca sulla sezione dedicata alla conferenza.

Ultimi articoli