La Conferenza Esri Italia 2025 torna – il 14 e 15 Maggio presso l’Hotel Ergife – con una nuova edizione, pronta a riunire il meglio dell’innovazione geospaziale italiana e internazionale. Due giornate all’insegna della tecnologia, tra scoperte e networking: un’occasione unica per chi vive e lavora nel mondo del GIS e per chi desidera comprendere come i Sistemi Informativi Geografici stiano trasformando il nostro presente e il nostro futuro.
Quest’anno il tema portante sarà “GIS – Uniting Our World”, in linea con la visione globale della Esri User Conference di San Diego dello scorso luglio. Una chiamata all’azione per i professionisti, le imprese e le istituzioni che vedono nel GIS uno strumento essenziale per affrontare le sfide globali: dal cambiamento climatico alla pianificazione urbana, dall’economia spaziale alla sostenibilità.
A guidarci in questo viaggio sarà Davide Coero Borga, noto divulgatore scientifico e volto RAI, che con il suo stile brillante accompagnerà le plenarie e gli interventi dei più autorevoli esperti del settore. Sul palco saliranno relatori di spicco come Annalisa Barla, Simonetta Di Pippo, Marco Casini, rappresentanti di grandi enti e aziende come RFI, AMA Roma, ACCA Software, l’Istituto Idrografico della Marina Militare.
Per approfondire: Conferenza Esri Italia 2025